Home Film Speciale Halloween 2017 – Hellraiser (la saga)

Speciale Halloween 2017 – Hellraiser (la saga)

28 minuti per leggere
Commenti disabilitati su Speciale Halloween 2017 – Hellraiser (la saga)
0
729

In questo articolo andiamo a parlare di un’altra celebre saga di film horror ovvero Hellraiser. La prima pellicola  è tratta dal romanzo “Schiavi dell’inferno”. A oggi la saga è formata da 10 film ma 3 di essi sono inediti in Italia.

Nell’articolo sono presenti i link Amazon per comprare tutti i prodotti della serie, se lo farete una piccola percentuale andrà al nostro sito e ci aiuterà a crescere.

Hellraiser

Il primo film della saga si chiama proprio Hellraiser è da le basi a tutta la mitologia della serie. In esso una coppia trasloca in una casa dove però vi è una misteriosa scatola. Essa è “La Scatola di Lemarchand” (conosciuta anche come Cubo di Lemarchand, Configurazione del Lamento e Scatola del Dolore) un oggetto magico che può essere aperta solo da chi ha una forte volontà di volerlo fare, si tratta di una porta spaziotemporale per un’altra dimensione abitata da dei demoni chiamati Cenobiti. Questa scatola sarà la fonte dei problemi dei personaggi che dovranno sopravvivere a ogni costo a queste creature.

 

Pinhead

Il più famoso dei cenobiti è senza dubbio Pinhead, in italiano Puntaspilli, egli nei film è infatti il leader di questi demoni. Il personaggio ha alcune differenze rispetto ai classici killer degli horror, prima di tutto parla senza problemi e raramente in modo ironico ma soprattutto può arrivare a trattare con la vittima designata se lo ritiene utile risparmiandole la vita.

Pinhead, immagine di proprietà di Wikipedia.

I seguiti

I 9 sequel del primo film sono:

I link aprono alla relativa voce su Wikipedia e come abbiamo già segnalato prima gli ultimi tre sono inediti in Italia.

Vi abbiamo messo i link Amazon dell’edizione italiana dove fosse possibile in alternativa la versione inglese.

Per restare sempre aggiornato, puoi seguirci su TwitterFacebook e Instagram.

Carica più articoli correlati
Load More By Webmaster
Load More In Film
Comments are closed.

Ti potrebbe interessare

Asta benefica di Fraternità e Amicizia dei primi album d’artista Artonauti!

Il 18 maggio 2024 presso la Fondazione Corrente in via Carlo Porta, 5 Milano alle ore 17.0…