Home Film Speciale Halloween 2017 – Venerdì 13

Speciale Halloween 2017 – Venerdì 13

62 minuti per leggere
Commenti disabilitati su Speciale Halloween 2017 – Venerdì 13
0
406

Una delle saghe horror più famose e longeve di tutti i tempi è sicuramente quella di “Venerdì 13” la quale conta ben 12 pellicole. Nell’articolo sono presenti i link Amazon per comprare tutti i prodotti della serie, se lo farete una piccola percentuale andrà al nostro sito e ci aiuterà a crescere.

Venerdì 13

Il primo film della serie è “Venerdì 13” del 1980 di Sean S. Cunningham. La pellicola è l’unica di questo franchise diretta da Cunningham. Questo adattamento costò appena 500.000 dollari e ne incasso ben 59.75 milioni, si tratta del terzo miglior incasso della serie ma è l’opera costata meno. La storia narra di un gruppo di giovani che va a fare un campeggio Camp Crystal Lake, che sta per riaprire. Il giorno è il venerdì 13 giugno 1980. In questo posto 23 anni prima è morto un bambino di nome Jason Voorhes nel lago a causa della negligenza dei dirigenti dell’epoca del luogo.

In breve inizia una serie di omicidi tra i giovani che porteranno a pensare che il killer sia proprio Jason ma i successivi avvenimenti mostreranno una realtà molto più grande.

La saga

I successivi sette film continuano la storia del primo anche se in essi appaiono più elementi fantastici. Di seguito trovate il link con il box dei dvd di questi film ovvero:

  • Venerdì 13 parte II – L’assassino ti siede accanto
  • Venerdì 13 parte III – Week-end di terrore
  • Venerdì 13 parte IV – Capitolo finale
  • Venerdì 13 parte V – Il terrore continua
  • Venerdì 13 parte VI – Jason vive
  • Venerdì 13 parte VII – Il sangue scorre di nuovo
  • Venerdì 13 parte VIII – Incubo a Manhattan

Il film successivo si intitola “Jason va all’Inferno” e nonostante alcuni anacronismi continua la storia dopo l’ottavo film. L’edizione italiana purtroppo è molto cara ma nei link è possibile trovare quella in altre lingue che invece è più economica.

Il decimo è ultimo film che continua la trama originale si chiama “Jason X” ed è a differenza degli altri ambientato in un lontano futuro. Il film quindi è un misto di horror e fantascienza.

In seguito è uscito un crossover con la nota saga di Nightmare ovvero “Freddy vs. Jason”. Il film come per “Jason va all’Inferno” è molto caro in italiano ma nella pagina vi sono dei link sull’usato a miglior prezzo.

 

L’ultima opera di questa serie di pellicola si intitola come l’originale ovvero “Venerdì 13” ma è un reboot.

 

Sulla saga vi segnaliamo anche la maschera di Jason e il suo POP.

Per restare sempre aggiornato, puoi seguirci su TwitterFacebook e Instagram.

Carica più articoli correlati
Load More By Webmaster
Load More In Film
Comments are closed.

Ti potrebbe interessare

Il primo 50 italiano di Pokémon Go

Uno dei giochi mobile più famosi di tutti i tempi è senza ombra di dubbio Pokémon Go. La N…