Home Film La Disney in trattative per l’acquisto di 21st Century Fox ?

La Disney in trattative per l’acquisto di 21st Century Fox ?

12 minuti per leggere
Commenti disabilitati su La Disney in trattative per l’acquisto di 21st Century Fox ?
0
308

In questi due giorni la notizia principale nel mondo dell’intrattenimento sono le trattative in corso della Disney per acquistare buona parte della 21st Century Fox. Questo tentativo di acquisto nasce dalla volontà della casa di Topolino di avere i diritti di tutte le proprietà cinematografiche del colosso FOX in vista della futura piattaforma streaming che uscirà nel 2019. I fan della Marvel hanno subito osservato che se tutto andasse in porto i diritti di X-Men e Fantastici 4 tornerebbero proprio alla casa delle idee, e permetterebbe quindi finalmente un arrivo di questi personaggi nel Marvel Cinematic Universe che di fatto sarebbe praticamente riunito nella sua totalità (per Spider-Man c’è l’accordo con la Sony e mancherebbero solo alcuni personaggi del suo microuniverso come a esempio Venom). In questo momento però pare che le trattative siano ferme.

La nostra opinione

Quest’anno non è la prima volta che la Disney pare intenzionata a un mega acquisto di un’altra società, si è parlato infatti per mesi di un interessamento in precedenza per la Sony (e quindi automaticamente i diritti di Spider-Man). Noi siamo piuttosto scettici che questa acquisizione arrivi alla fine alla conclusione visto che la FOX detiene anche i diritti di Avatar che vedrà altri 4 film di probabile successo. Allo stato attuale anche se avvenisse è difficile pensare a un inserimento in breve tempo degli x-men e dei Fantastici 4 nel Marvel Cinematic Universe per i seguenti motivi:

  • I piani per i prossimi dieci anni di questo mondo sono di fatto già decisi anche se non sono stati resi pubblici.
  • A livello di storia sarebbe difficile trovare nel breve periodo un motivo dell’inserimento di un sacco di personaggi come gli X-Men.
  • Per i mutanti servirebbero nuovi attori e allo stato attuale trovare un sostituto di Wolverine che ci faccia dimenticare Hugh Jackman ci pare molto arduo.
  • I fantastici 4 hanno avuto 3 film in 10 anni (2005-2015) di cui l’ultimo disastroso a livello di incassi e critica, è difficile che venga fatto un terzo reboot a breve.
  • I fantastici 4 se la Fox non farà un film su di loro entro il 2022 torneranno comunque alla Marvel.

Voi cosa ne pensate?

In fondo all’articolo i link Amazon per comprare i film degli X-Men o dei Fantastici 4, se lo farete una piccola percentuale andrà al nostro sito e ci aiuterà a crescere.

Per restare sempre aggiornato, puoi seguirci su TwitterFacebook e Instagram.

 

Logo della Disney
Carica più articoli correlati
  • Pokémon Ombra

    I pokémon ombra sono una tipologia di pokémon presenti nel gioco di Pokémon Go. Essi sono …
  • Il primo 50 italiano di Pokémon Go

    Uno dei giochi mobile più famosi di tutti i tempi è senza ombra di dubbio Pokémon Go. La N…
  • Il miglior anno di Pokémon Go

    Il 2020 è stato purtroppo sconvolto dalla pandemia di Covid-19 che inevitabilmente ha avut…
Load More By Webmaster
Load More In Film
Comments are closed.

Ti potrebbe interessare

Pokémon Ombra

I pokémon ombra sono una tipologia di pokémon presenti nel gioco di Pokémon Go. Essi sono …