Home Tech Iphone 10 anni di iPhone, i numeri. Come l’Iphone ha trasformato Apple in un gigante.

10 anni di iPhone, i numeri. Come l’Iphone ha trasformato Apple in un gigante.

10 minuti per leggere
Commenti disabilitati su 10 anni di iPhone, i numeri. Come l’Iphone ha trasformato Apple in un gigante.
0
448

Dal suo lancio, 10 anni fa, fino al marzo 2017 sono stati venduti 1,16 miliardi di unità. Lo smartphone sviluppato da Apple è uno dei prodotti elettronici più popolari nella storia.

Il dispositivo genera oggi circa i due terzi delle vendite di Apple. I ricavi totali generati dal iPhone nei suoi dieci anni di esistenza superano  700 miliardi di dollari. L’utile netto dichiarato da Apple derivato dalle vendite del dispositivo ha superato i 100 miliardi di dollari.

Questo smartphone ha letteralmente trasformato l’azienda di Cupertino. Da un fatturato annuo di 19 miliardi di dollari nel 2006 in un gigante con un fatturato di 216 miliardi di dollari nell’ultimo anno fiscale.

Quanti anni sono iPhone in uso adesso?

Alla fine di marzo di quest’anno erano in uso negli Stati Uniti, circa 136 milioni di smartphone di Apple, secondo i dati forniti da “Consumer Intelligence Research Partners”. Al primo posto sono gli iPhone 6S e iPhone 6S Plus (34%).  Seconda posto sta iPhone 6 con il 33% dei terminali in utilizzo. IPhone 7 è al terzo posto con il 26%. Dal totale degli dispositivi in uso solo 37% sono della gamma “Plus” gli altri di dimensioni standard. A livello globale si stima che sono in uso circa 700 milioni di iPhone secondo Apple.

Per restare sempre aggiornato, puoi seguirci su TwitterFacebook

Leggi fonte

Carica più articoli correlati
Load More By BTTN
Load More In Iphone
Comments are closed.

Ti potrebbe interessare

Amazon Prime Video: le novità in arrivo a giugno 2019!

Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso senza costi aggiuntivi ai contenuti Amazon Prim…