Home Games Console Operazione nostalgia: torna Commodore 64 ed e una mini-console!

Operazione nostalgia: torna Commodore 64 ed e una mini-console!

12 minuti per leggere
Commenti disabilitati su Operazione nostalgia: torna Commodore 64 ed e una mini-console!
0
671

Dopo i teaser degli scorsi giorni è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale: THEC64 Mini è realtà! Sviluppato da Retro Games Ltd. e distribuito da Koch Media, THEC64 Mini è la rielaborazione e riproduzione autorizzata della home computer più venduto degli anni 80. Lanciato nel 1982, l’home computer C64 ha dominato la scena per tutti gli anni 80′. Sono state vendute milioni di unità in tutto il mondo che ha un posto davvero speciale nei cuori dei suoi proprietari. Trentacinque anni dopo ritorna nel suo riadattamento come THEC64 Mini. Collegandolo ad una qualsiasi TV moderna tramite un’uscita HDMI, i giocatori potranno divertirsi con uno dei 64 giochi classici già installati.

«Il C64 Mini è sviluppato dalla Retro Games Limited, una compagnia specializzata in articoli di retrogaming che fino ad oggi aveva proposto sistemi di gioco basati su joystick che contenevano già alcuni titoli preinstallati e che si potevano collegare direttamente alla console. «Ma da quando Nintendo ha sdoganato queste console mini in tanti ci hanno chiesto una versione piccola del Commodore 64 – ci spiega Darren Melbourne, una delle figure a capo del progetto che segue il mondo dei videogiochi da trent’anni».  Tra nuovi videogiochi, YouTuber e tornei di eSport, alla Milan Games Week spicca un angolino arredato con poster di film Anni 80 e 90, un Super Santos, una vecchia calcolatrice scientifica, vestiti sparsi in giro, audiocassette e giocattoli polverosi. È lo stand dedicato al C64 Mini, nuova proposta nel magico e redditizio business della nostalgia.» – fonte La Stampa

Fonte: foto ©La Stampa
Fonte: foto ©La Stampa

Il C64 Mini sarà una piattaforma aperta, inizialmente saranno disponibili 64 giochi, tra cui grandi classici: California Games, Impossible Mission, Monty Mole, Paradroid, Speedball 2 e Uridium e altro (vedi qui lista completa). Essendo il riadattamento di un home computer, si potrà anche collegarlo ad una tastiera USB per PC e usarlo come un classico C64 per usarlo nella vecchia maniera o per programmare nuovi giochi.

All’interno della scatola ci sarà la console, un joystick con un cavo di circa un metro e mezzo, il cavo HDMI per connetterlo alla televisione e un cavo di alimentazione, ma mancherà, come per il SNES classic mini(clicca qui per dettagli), l’alimentatore. Basterà usare un caricatore universale tipo quello che usate per il vostro smartphone. Per tutti i dettagli vi consigliamo di visitare sito ufficiale THEC64 Mini sarà disponibile all’inizio del 2018 al prezzo di €79.99.

Per restare sempre aggiornato, puoi seguirci su TwitterFacebook e Instagram.

Leggi fonte

Carica più articoli correlati
Load More By BTTN
Load More In Console
Comments are closed.

Ti potrebbe interessare

Amazon Prime Video: le novità in arrivo a giugno 2019!

Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso senza costi aggiuntivi ai contenuti Amazon Prim…